APPS

APPS PER SMARTPHONE E TABLET


ME PUBLISHER non si propone come semplice Software House per lo sviluppo tecnologico delle App per le piattaforme SDK Apple e Android, bensì come Casa Editrice che al proprio interno ha sviluppato il Know How necessario per trasferire sugli SmartPhone più avanzati i migliori contenuti informativi.

ME Publisher realizza, in collaborazione con i soggetti istituzionali pubblici e privati preposti alla governance del territorio, le migliori guide turistiche multilingue dedicate a singole città o aree vaste e lo sanno bene i quasi 2.000.000 utenti che hanno scaricato le nostre applicazioni.

Ne sono testimoni le 70 applicazioni realizzate in questi anni per Jesolo (la prima e la più scaricata d'Italia), Asolo, Cortina d'Ampezzo, Caorle, Treviso (l'intera provincia), la Città di Trieste (Comunicazione, Cultura, Economia) o, addirittura, iThai, la guida turistica della Thailandia realizzata in collaborazione con TAT.

Non mancano poi le Apps/Guide dedicate alla scoperta dell'enogastronomia, a cominciare dalle città di Venezia (Venice Restaurants Official Guide) e New York (New York Italian Restaurants & Food; New York Steak House) dove la Casa Editrice ha le sue sedi, per finire alle applicazioni dedicate alla cucina italiana (La Cucina Regionale Italiana e Italian Barbecue) e all'alimentazione in generale (Beef Steak/Bistecche).

Cultura e servizi sono anch'esse al centro della nostra attenzione e, fino ad ora, si sono concretizzate ne "I luoghi di Mario Rigoni Stern", guida dell'Altopiano di Asiago, in Cultural Journeys Venice, la guida ai percorsi culturali della Città di Venezia; nella Guida al museo della Fondazione Querini Stampalia di Venezia; in Trieste Cultura, la guida all'offerta culturale della Città di Trieste. E' da sottolineare che in tutte le guide turistiche realizzate da ME Publisher, l'aspetto della fruizione culturale e ambientale è un elemento assolutamente prioritario. 

La mobilità lenta e la scoperta del territorio attraverso i percorsi ciclabili e le vie d'acqua hanno dato vita ad una collana di applicazioni dedicate: "Tagliamento", "Bacchiglione", "Basso Piave", "inBici nel Veneto Orientale", solo per citarne alcune.

Nel settore dei Servizi, tra le altre, hanno trovato posto la guida della società di Trasporto ATVO, dedicata a orari, tratte urbane ed extraurbane e TiAssicuri, l'applicazione che permette di assicurarsi alle migliori condizioni ma anche di compilare rapidamente il CID in caso di sinistro e di inviarlo alla propria assicurazione.

Per lo sport le applicazioni di successo riguardano il Golf italiano (iGolfItaly, la guida a tutti i campi da Golf d'Italia) e Veneto (GolfinVeneto).AME Publisher è leader nella realizzazione di APPS non standardizzate e dedicate ai settori del Turismo, della Cultura, dell'Enogastronomia, dello Sport, dei Servizi e dell'Informazione. 

App Mazzanti Libri - Meta Liber

MAZZANTI LIBRI - META LIBER è l'applicazione per smartphone e tablet della casa editrice ME PUBLISHER, mediante la quale è possibile conoscere l'azienda, consultare il catalogo e acquistare online i prodotti editoriali.

L'App è anche Meta Liber, cioè - mediante un apposito tool - permette di fruire di tutti i contenuti aggiuntivi (Video, Audiolibro letto dall'autore, immagini, approfondimenti WEB) presenti nei Meta Libri pubblicati dalla Casa editrice.

Meta Liber è un marchio protetto di ME PUBLISHER.

L'App Mazzanti Libri - Meta Liber è scaricabile dagli store di Apple (Appstore) e Android (PlayGoogle).

I LUOGHI DI MARIO RIGONI STERN

testi di Sergio Frigo

iOS e Android 



Venticinque itinerari sui passi di Mario Rigoni Stern, un centinaio di luoghi a lui cari, descritti e geolocalizzati, oltre 250 immagini dei migliori fotografi dell'altopiano, registrazioni audio e video su di lui: tutto questo è la nuova applicazione "I luoghi di Mario Rigoni Stern", realizzata dal giornalista Sergio Frigo per conto del Comune e del Consorzio Turistico di Asiago e dell'Altopiano con i finanziamenti del Gal, per le edizioni Me Publisher.

Una guida alla riscoperta dello scrittore e del suo territorio, dalla sua vita alle sue opere, che è insieme anche un museo virtuale su di lui, e un "viaggio" lungo i suoi sentieri accompagnati dalle sue stesse parole, tra i suoi amici e dentro le sue case, alla scoperta del suo mondo, dei suoi oggetti, delle sue preferenze gastronomiche e musicali: fedeli ad un suo auspicio: "Forse sono presuntuoso ma sarebbe bello che un giorno, leggendo un mio racconto, qualcuno potesse individuare il luogo e provare i miei stessi sentimenti e le mie stesse sensazioni".

Disponibile anche la versione in inglese per gli store internazionali.

“IL BACCHIGLIONE”, App sul turismo fluviale nata dalla collaborazione tra Mazzanti Apps (ME PUBLISHER) e Civiltà dell’Acqua (ONLUS)  vi permetterà di conoscere la posizione dei percorsi fluviali del Bacchiglione a piedi, in bicicletta, a cavallo in kayak e in barca a remi e a motore. 

Questa applicazione rappresenta il più avanzato state dell’arte tecnologica e editoriale tra le guide turistiche per iOS e Android. 

L’Applicazione ha anche lo scopo di incentivare e facilitare l’uso delle vie d’acqua quale mezzo di scoperta turistica del territorio, in un quadro di mobilità sostenibile e di riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano. “Il Bacchiglione” ha inoltre la finalità non secondaria di comunicare e consolidare la cultura ambientale, di fornire, tramite appositi tools, informazioni utili ad uno stile di vita sano e sportivo e di valorizzare l’identità locale fornendovi lo strumento per conoscere a fondo la bellezza e l’ospitalità di i.

App ufficiale del Consorzio di Promozione Turistica di Padova.

PIA-R BASSO PIAVE

iOS e Android

“Basso Piave”, è la nuova App per la mobilità lenta, il turismo fluviale e rurale nata dalla collaborazione tra Mazzanti Apps (ME PUBLISHER) e sei Comuni della provincia di Venezia (San Donà di Piave, Fossalta di Piave, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave e Quarto d’Altino) che  vi permetterà di conoscere la posizione dei percorsi turistici del Basso Piave a piedi, in bicicletta e in barca a remi e a motore. 

I circa venti itinerari sono suddivisi secondo quattro tematiche: “esperienze fra natura e paesaggio”, “sapori tipici”, “storia e cultura”, “emozioni delle vie d’acqua”.

Questa applicazione rappresenta il più avanzato state dell’arte tecnologica e editoriale tra le guide turistiche per iOS e Android. 

L’Applicazione ha anche lo scopo di incentivare e facilitare l’uso della bicicletta e delle vie d’acqua quale mezzo di scoperta turistica del territorio, in un quadro di mobilità sostenibile e di riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano. “Basso Piave” ha inoltre la finalità non secondaria di comunicare e consolidare la cultura ambientale, di fornire, tramite appositi tools, informazioni utili ad uno stile di vita sano e sportivo e di valorizzare l’identità locale fornendovi lo strumento per conoscere a fondo la bellezza e l’ospitalità di una zona tra le più belle e accoglienti dell’area metropolitana di Venezia.

L'App è disponibile in lingua italiana, inglese e tedesca.

DELTA DEL PO

iOS (Apple) e Android (Google) 

 

“DELTA DEL PO”, è l’App sul turismo fluviale nata dalla collaborazione tra Mazzanti Apps (ME PUBLISHER) e Civiltà dell’Acqua (ONLUS) che vi permetterà di conoscere la posizione dei percorsi fluviali del a piedi, in bicicletta, a cavallo in kayak e in barca a remi e a motore. 

Questa applicazione rappresenta il più avanzato state dell’arte tecnologica e editoriale tra le guide turistiche per iOS e Android. 

L’Applicazione ha anche lo scopo di incentivare e facilitare l’uso delle vie d’acqua quale mezzo di scoperta turistica del territorio, in un quadro di mobilità sostenibile e di riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano, nonché di incentivare la conoscenza della flora e della fauna tipiche di questo areale. “Delta del Po” ha inoltre la finalità non secondaria di comunicare e consolidare la cultura ambientale, di fornire, tramite appositi tools, informazioni utili ad uno stile di vita sano e sportivo e di valorizzare l’identità locale fornendovi lo strumento per conoscere a fondo la bellezza e l’ospitalità del territorio.

COLLI EUGANEI E NAVIGLI

(iOS e Android)

 

“COLLI EUGANEI E NAVIGLI”, è l’App sul turismo fluviale nata dalla collaborazione tra Mazzanti Apps (ME PUBLISHER) e Civiltà dell’Acqua (ONLUS) che vi permetterà di conoscere la posizione dei percorsi fluviali deI COLLI EUGANEI a piedi, in bicicletta, a cavallo in kayak e in barca a remi e a motore. 

L’Applicazione ha anche lo scopo di incentivare e facilitare l’uso delle vie d’acqua quale mezzo di scoperta turistica del territorio, in un quadro di mobilità sostenibile e di riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano, nonché di incentivare la conoscenza della flora e della fauna tipiche di questo areale. “COLLI EUGANEI” ha inoltre la finalità non secondaria di comunicare e consolidare la cultura ambientale, di fornire, tramite appositi tools, informazioni utili ad uno stile di vita sano e sportivo e di valorizzare l’identità locale fornendovi lo strumento per conoscere a fondo la bellezza e l’ospitalità del territorio.

GIRALEMENE - Acque e terre della Venezia Orientale

(iOS e Android)

 

GiraLemene - Acque e Terre della Venezia orientale è parte del progetto DISTRETTO DEL COMMERCIO GIRALEMENE che prevede un programma di attività, coordinate dal Manager di Distretto, che si sviluppa nell’area commerciale dei tre Comuni di Portogruaro, Concordia Sagittaria e Caorle e si compone di una serie di interventi infrastrutturali, di marketing e comunicazione, svolti dai vari soggetti partner. Questa Guida, "Acque e terre della Venezia Orientale", si inserisce tra le attività di “Accoglienza turistica, formazione” rivolta agli abitanti del luogo, ai visitatori occasionali, ai turisti e intende promuovere l’area interessata dal GiraLemene e l’offerta turistico/commerciale ivi esistente, intesa nelle varie sfaccettature costituenti un sistema integrato*. La guida nella sua versione virtuale (APP iOS e Android) offre una sezione dedicata interamente agli operatori economici (commercio, artigianato, altre imprese, enti ed istituzioni di riferimento, società di trasporti, banche, ristoratori, esercizi pubblici, fornitori di servizi, enti del settore turistico, ecc.), questi soggetti se interessati ad essere inseriti nella guida virtuale, possono inserire i propri dati collegandosi al link che segue: http://www.mepublisher.it/1/distretto_giralemene_1032384.htmlc

LAGUNA NORD DI VENEZIA

Apple e Android

  

Guida ai percorsi e alle meraviglie della Laguna nord di Venezia

Nell’ambito del progetto di valorizzazione delle vie d’acqua e delle risorse ambientali e tradizionali del territorio, ME PUBLISHER Mazzanti Libri ha pubblicato una guida sull’offerta turistica, culturale ed economico-commerciale del territorio, compreso nell’area della Laguna Nord di Venezia che coinvolge gli ambiti comunali dell’area Metropolitana di Venezia (Venezia, Cavallino-Treporti, Jesolo, San Donà di Piave, Musile di Piave, Quarto d’Altino). La guida nella forma di Applicazione per apparati telefonici mobili con piattaforme iOS (Apple) e Android (Google), realizzata per migliorare l’offerta per la fruizione “lenta” del territorio sia a monte (App sugli store mondiali di Apple e Google) che in loco, è completamente gratuita. Alle applicazioni sarà affiancata anche una guida cartacea che verrà distribuita e messa in vendita nelle librerie e nei punti di accesso turistico dell’area. Le applicazioni sono un prodotto editoriale IN CONTINUO AGGIORNAMENTO i cui contenuti sono redatti da giornalisti ed esperti dei vari settori. Gli itinerari non rappresentano un mero elenco di percorsi e punti d’interesse ma sono un vero e proprio accompagnamento personale, una guida che trae valore dall’esperienza e dalle competenze delle persone per esaltare al meglio l’eccellenza dell’offerta turistica rivolta un pubblico alla ricerca di una vera e propria ESPERIENZA DI VIAGGIO. Le guide ME PUBLISHER dedicate alla promozione di un ecoturismo sostenibile sono state premiate a livello internazionale con l’innovation Award, conferito da Highlands and Islands Entreprise.

TAGLIAMENTO

Apple e Android 


Con questa quarantesima APP, MAZZANTI APPS - MEPUBLISHER, scrive una nuova pagina nelle tecnologie dedicate all’informazione turistica. “Tagliamento” vi permetterà di conoscere la posizione, dei percorsi fluviali del Tagliamento a piedi, in bicicletta, a cavallo in kayk e in barca, di leggerne la descrizione e di interagire su mappa con i P.O.I. di tipo naturalistico, culturale, demo-etno-antropologico ed enogastronomico. 

Questa applicazione rappresenta il più avanzato state dell’arte tecnologica e editoriale tra le guide turistiche per iOS e Android. 

L’Applicazione ha anche la finalità di incentivare e facilitare l’uso delle vie d’acqua quale mezzo di scoperta turistica del territorio, in un quadro di mobilità sostenibile e di riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano. Tagliamento ha anche la finalità non secondaria di comunicare e consolidare la cultura ambientale, di fornire, tramite appositi tools, informazioni utili ad uno stile di vita sano e sportivo e di valorizzare l’identità locale fornendovi lo strumento per conoscere a fondo la bellezza e l’ospitalità di questa realtà di terra ed acqua che si estende dall’Adriatico all’entroterra veneto e friulano.

L'App Tagliamento è stata realizzata in collaborazione con il "Centro Internazionale Civiltà d'Acqua" che ne ha curato i contenuti.

App ufficiale del Comune di San Michele al Tagliamento.

Venezia & Veneto Turismo In Bus

La guida ufficiale ai servizi ATVO 

e alle sue destinazioni turistiche (Apple e Android)


“Venezia & Veneto Turismo In Bus” per iPhone e iPod Touch è la guida ufficiale ai servizi di ATVO, Azienda Trasporti Veneto Orientale. Oltre a presentare l’attività e i servizi dell’azienda (è presente l’elenco delle biglietterie presenti sul territorio ed è possibile collegarsi a tutte le linee automobilistiche urbane ed extraurbane) l’applicazione vuole orientare il turista nella scoperta delle località raggiunte dalle linee ATVO: la città di Venezia, le sue isole e le località del litorale come Jesolo, Bibione, Eraclea, Caorle e Cavallino Treporti. È inoltre possibile trovare informazioni sulle attrazioni e gli impianti sciistici di Cortina d’Ampezzo e sugli aeroporti Marco Polo di Venezia e Antonio Canova di Treviso, collegati ai centri urbani grazie alle linee ATVO.

er ogni località è possibile trovare le attrazioni culturali, le strutture balneari, i luoghi per lo shopping e il divertimento. Le informazioni sono arricchite da dettagliate schede descrittive e fotografie: ogni scheda permette di connettersi ai siti internet di riferimento, avere i contatti e localizzare l’indirizzo su Google Map.


ATVO permetta anche l'acquisto dei titoli di viaggio.

LA CUCINA REGIONALE ITALIANA


La raccolta più completa delle ricette della tradizione

Con oltre 2.000 ricette, “La Cucina Regionale Italiana” si propone di rappresentare nella maniera più esauriente possibile, l’insieme delle ricette regionali italiane. Gli autori, Andrea Mazzanti e Caterina Vianello, hanno ricostruito – attraverso fonti attendibili e la propria cultura personale di giornalisti enogastronomici – la storia della Cucina Italiana attraverso la catalogazione su base regionale, delle ricette della tradizione. Questa guida alle ricette regionali italiane è dedicata sia ai cultori della materia che ai neofiti o, semplicemente, agli appassionati di cucina, che desiderano realizzare le autentiche ricette della più importante gastronomia del mondo. I piatti sono stati suddivisi Regione per Regione e a seconda delle portate (anch’essa un elemento tipico della nostra cultura alimentare): antipasti e salse, pizze, focacce e frittate, primi piatti, secondi piatti, verdure e contorni, dolci. La maggior parte delle ricette, oltre agli ingredienti e ai metodi di preparazione, propone anche alcune note sulle origini, la storia e la particolarità del piatto. Per legare ancor più saldamente i piatti al territorio, abbiamo segnalato, in ogni ricetta, la presenza di prodotti tipici, tutelati dal Ministero delle Politiche Agricole con i marchi DOP, IGT e IGP, consultabili anche separatamente, divisi per categorie, in un’apposita sezione della guida.

Buona lettura e buon appetito!

BEEF STEAK - BISTECCHE


La guida per chi ama la carne

Beef Steak – Bistecche è l’applicazione per gli appassionati di carne o, più semplicemente, per i curiosi che vogliono sapere tutto sulle bistecche, i tipi, i tagli, i metodi di cottura, le migliori razze bovine.

La guida è organizzata per togliere ogni dubbio sulla corrispondenza tra i nomi usati in cucina e le caratteristiche anatomiche e organolettiche della carne, dando puntuali suggerimenti sull’utilizzo e la cottura.

Beef Steak – Bistecche, inoltre, offre una panoramica sui principali metodi di cottura e sugli strumenti utilizzati per cuocere la carne per irraggiamento, conduzione o convenzione.

Infine, è possibile conoscere le principali razze fa carne, suddivise per razze italiane, razze italiani minori e razze internazionali.

Buona lettura e buon appetito!

ANTONIO FOGAZZARO E LA VILLA BARBARIGO

 

La figura di Antonio Fogazzaro è legata a Villa Barbarigo di Noventa per la presenza nell’edificio di un salottino ottocentesco appartenuto alla sua famiglia. Noventa Vicentina e il suo territorio entrano a far parte della Serenissima Repubblica di Venezia fin dal 1404 e trovano nel secolo successivo, dopo la conclusione delle travagliate vicende legate alla Lega di Cambrai (1508), le condizioni che le permettono di svilupparsi economicamente e socialmente. Nel clima di pace numerose famiglie della nobiltà veneziana, spinte dalla crisi nei traffici marittimi, si indirizzano verso gli investimenti agricoli e si stabiliscono in campagna realizzando, al centro di vastissimi possedimenti, splendide ville. È in quest’ottica che viene edificata questa Villa di scuola palladiana, ad opera della illustre famiglia dei Barbarigo. Questa guida, curata dal Comune di Noventa Vicentina (testi di Sara Rossetto), ne illustra - con mappe e fotografie - la storia, l'architettura e il vastissimo ciclo di affreschi di Antonio de Ferrari detto Foler, Antonio Vassillacchi detto l'Aliense, Luca Ferrari detto Luca da Reggio e Lorenzo Giacomelli.

Applicazione Ufficiale.

VENEZIA ORIENTALE inBici

Apple e Android


Le piste ciclabili e i percorsi cicloturistici della Venezia Orientale. L’app permette di vedere su mappa i tracciati delle piste ciclabili e dei percorsi cicloturistici dei 20 Comuni della Venezia Orientale, dando indicazioni sui principali punti di interesse turistici e di servizio cicloturtistico.  Le Applicazioni intendono rappresentare un importante servizio mobile per per chi utilizza la bicicletta per spostarsi in Città, per sport o tempo libero. Le Applicazioni hanno anche la finalità di incentivare e facilitare l’uso della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di mobilità sostenibile e di riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano. VeneziaOrientale inBici ha anche la finalità non secondaria di comunicare e consolidare la cultura della sicurezza e dell’educazione stradale e di fornire, tramite appositi tools, informazioni utili ad uno stile di vita sano e sportivo.

Share by: